Sunday, Jan 26th

Siete qui: FOTOGALLERY

Grande successo per il "IV Memorial Benedetto Voltattorni"

Ha riscosso un enorme successo il Torneo di Natale di calcio a cinque “IV Memorial Benedetto Voltattorni” organizzato dalla Tecno Riviera delle Palme al Palasport di San Benedetto con la collaborazione dell’Associazione Stampa Rossoblù e il patrocinio dell’amministrazione comunale rivierasca. Scopo della manifestazione sportiva era quello di celebrare i venticinque anni di attività della società sambenedettese, senza però dimenticare l’aspetto solidale, visto che il ricavato dell’evento verrà devoluto al Reparto di Pediatria  dell’Ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto.

Il torneo è stato anche l’occasione per rivedersi dopo tanti anni, poichè hanno preso parte all’evento sportivo tre gruppi di atleti che hanno vestito in epoche differenti la maglia della Tecno Riviera delle Palme e una rappresentativa femminile che ha costituito l’attrazione del torneo. Alla fine l’ha spuntata la formazione Tecno Blu, composta da Tirabassi, Errera, Rosetti, Mazza, Martin Piccinini, Vignoli, Pintozzi, Ruggeri, Palestini e Daniele Piccinini che prima ha sconfitto la Tecno rossa (Pompei, Curzi, Marozzi, Perugini, Frattari, Cocciò, Sciarra, Paci, Troiani, Bartolomei, Di Battista) per 3-2 e poi in finale ha superato ai calci di rigore la Tecno Bianca, che annoverava tra le sua fila giocatori che hanno fatto la storia del calcio a cinque sambenedettese come Fabio Olivieri (reti e giocate spettacolari per lui), Palumbo, Zagaglia, Fanesi, Grossi, Aureli, Iorio, Novelli, Guidotti, Traini e Pallotta.

La rappresentativa femminile ha schierato Malatesta, De Angelis, Poli, Langiotti, Angelini, Lelli, Casciaroli e Mazzocchi. «È stata una serata molto emozionante - ha detto il vice presidente della Tecno, Leonardo Grossi - che ci ha dato l’occasione per rincontrarci dopo anni per giocare ancora insieme e contemporaneamente fare del bene a chi è meno fortunato di noi».

L'Associazione Stampa Rossoblù con "Futsal for Christmas 2019"

Il palazzetto dello sport “Bernardo Speca” di San Benedetto ospiterà lunedì 23 dicembre dalle ore 19.30 un grande evento di calcio a cinque con “Futsal for Christmas 2019 - IV Memorial Benedetto Voltattorni”. Sarà l’occasione per ripercorrere la storia della Tecno - Riviera delle Palme iniziata 23 anni fa grazie a un’idea di “quattro pazzi amanti del calcio a 5”, alcuni dei quali avevano avuto esperienza tra la serie B e la serie A con la maglia della Gama.

Al torneo, che avrà finalità sociali in quanto il ricavato verrà devoluto in beneficenza, parteciperanno i giocatori che hanno militato nelle varie formazioni della società sambenedettese nel corso degli anni, con la chicca rappresentata dalla presenza di una formazione femminile di calcio a cinque che schiererà Chiara Poli, Adelaide Lelli, Elenora De Angelis, Federica Mazzocchi, Greta Langiotti, Beatrice Angelini, Giorgia Casciaroli e Serena Malatesta.

Le varie formazioni della Tecno vedranno in campo Paolo Canducci,  Andrea Fanesi, Daniele Piccinini, Martin Piccinini, Andrea Mazza, Claudio Bellavia, Piernicola Palestini, Arcangelo Grossi, Leonardo Grossi, Antonio Palumbo, Gianluca Ruggeri, Fabio Olivieri, Maurizio Palladini, Italo Giuliani, Andrea Vignoli, Diego Talamonti, Luca Tirabassi, Mattia Marconi, Alessio Pennacchietti, Roberto Marchionni, Pasquale Cocco, Luigi Candellori, Riccardo Aureli, Andrea Attrice, Francesco Palestini, Gian Marco Tassi, Marco Ciotti, Massimo De Carolis, Matteo Mariani, Mirko Pierantozzi, Niccolò Rosati, Stefano Pallotta, Roberto Consorti, Germano Pompili, Salvatore Ioeri, Salvatore Mascitti, Fabio Sciamanna, Sergio Bonolis, Fabio Mastrangelo, Salvatore Palmisio, Marco Traini, Simone Traini, Giovanni Venditti, Vittorio D’Antonio, Guglielmo Novelli, Vittorio Fioretti, Marco Trovarelli, Francesco Libbi, Antonio Di Battista, Mario Palanca, Roberto Brecciarola e la formazione attuale che milita nel campionato di serie C2.

Ha collaborato per l’organizzazione l’Associazione Culturale  Stampa Rossoblù che da molti anni opera nel nostro territorio con iniziative a scopo benefico che hanno coinvolto anche alcune scuole di San Benedetto e del suo hinterland, oltre a numerose amministrazioni comunali. Con questo torneo si vuole dare un piccolo contributo alle persone meno fortunate, nella speranza di un cambiamento. La manifestazione è stata resa possibile anche grazie ai partner Tecno srl, Omara Group e Mc Donald’s.

Christmas Cup: vince la solidarietà

La formazione di serie D dello Sporting Grottammare ha vinto la prima edizione della Christmas Cup, quadrangolare di calcio a cinque con finalità benefiche svoltosi a Grottammare per l’organizzazione dell’Associazione Culturale Stampa Rossoblu, in collaborazione con lo Sporting Grottammare, l’Amministrazione Comunale di Grottammare, l’Istituto Superiore “Fazzini-Mercantini” e il comitato di quartiere Valtesino. Gli atleti di mister Marcantoni hanno sconfitto in finale la squadra delle Vecchie Glorie della Termoadriatica che nella semifinale aveva superato la squadra Amatori dello Sporting, mentre la serie D aveva battuto i giovani della Juniores.

Siamo contenti di aver collaborato con questa iniziativa – ha dichiarato l’assessore Manolo Olivieri – e di poter sottolineare come spesso è nei momenti di festa che c’è bisogno di stare di più a chi ha bisogno”. Il ricavato della manifestazione, ottenuto dalle offerte delle squadre che si sono autotassate e da quelle del pubblico presente sugli spalti, è stato devoluto a una famiglia del quartiere Valtesino, attualmente in stato di difficoltà. Hanno collaborato alla realizzazione del quadrangolare anche il presidente dello Sporting Nicolino Giannetti e il presidente del comitato di quartiere Valtesino Fabrizio Bagalini. Un ringraziamento anche alla Dirigente Scolastica Rosanna Moretti che ha concesso la palestra dell’istituto da lei presieduto per lo svolgimento dell’evento.

Ecco le squadre che hanno partecipato.
Serie D: Bellini, Mora, Mannocchi, Manfroni, Capocasa, Paoletti, Mazzara, Fatha, Rastelli. Vecchie Glorie Termoadriatica: Pomili, Polidori, Fazzini, Lanciotti, Carminucci, Sciamanna. Amatori: Papetti, Marcozzi, Badaloni, Luciani, Piergentili, Annibali, Santori, Serafini, Salvatori, Nocera. Juniores: Ruggeri, Capriotti, Bagalini, Polinesi, Attili, Lacchè, Bollettini, Tombolini, Piunti.

Ha arbitrato le partite il popolare ex-calciatore grottammarese  Massimiliano Manni, mentre il premio per il capocannoniere del torneo è andato alla “vecchia gloria” Roberto Fazzini.

1° Christmas Cup: torneo a scopo benefico

Christmas Cup

L’ASD Sporting Grottammare e l’Associazione Stampa Rossoblù organizzano per sabato 20 Dicembre 2014, presso la palestra dell’Istituto Superiore “Fazzini-Mercantini“ in via Giuseppe Parini a Grottammare, un torneo di Calcio a 5 a scopo benefico denominato “Christmas Cup”. Il quadrangolare, che inizierà alle ore 14.30, si svolgerà su gare di 20 minuti a tempo e verrà allestita un’area ristoro per i partecipanti della quale potranno usufruire prima e dopo ogni gara. E’ previsto, inoltre, un trofeo per la prima classificata. L’intenzione degli organizzatori è far diventare questo un appuntamento fisso da ripetersi ogni anno.

L’intero ricavato della manifestazione verrà devoluto a persone in difficoltà economiche che l’Associazione Stampa Rossoblù deciderà e comunicherà nei prossimi giorni. L’evento verrà presentato durante una conferenza stampa alla quale interverranno i presidenti delle società, lo sponsor, il presidente dell’Associazione Stampa Rossoblù e i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.

Trofeo "I love Manuel", vince la solidarietà

Foto di gruppo al Trofeo I love Manuel
Il divertimento, ma soprattutto la solidarietà sono stati i protagonisti del Trofeo di Calcio a 5 “I Love Manuel”, organizzato dall’Associazione Stampa Rossoblu che si è svolto nel pomeriggio di sabato 8 giugno al palazzetto dello sport di Monteprandone e finalizzato a vivere una giornata di sport raccogliendo fondi per il piccolo Manuel affetto dalla patologia rara SMA1 che li utilizzerà in collaborazione con l’Associazione ‘Smaisoli’ per dare un contributo concreto a chi vive la malattia come loro.

Hanno partecipato l’ASD Montegranarese C5, l’USA Torrese, il Porto San Giorgio C5, la Tecno Riviera delle Palme C5 ed una rappresentativa della Sambenedettese calcio che ha annoverato calciatori del passato ma anche del presente. Il Trofeo è stato vinto dal Porto San Giorgio che milita in Serie B di calcio a 5 e che nella sfida contro i rossoblu è riuscito a vincere con il punteggio di 4-3.

Ha partecipato all’evento anche la Ginnastica Mamoti che ha allietato con le sue esibizioni gli intervalli tra una gara e l’altra. Padrone di casa è stato l’assessore allo sport del Comune di Monteprandone Sergio Loggi che ha espresso la sua soddisfazione per la scelta proprio di Monteprandone per questa manifestazione.

Soddisfazione con un pizzico di commozione anche per Mirko, papà di Manuel, che ha potuto ringraziare a nome della sua famiglia, ma anche di tutte le famiglie dei bambini che si trovano nella stessa situazione di Manuel, tutti i presenti che hanno contribuito a dare vita alla manifestazione in campo e dagli spalti.

Un ringraziamento agli sponsor che hanno sposato questa iniziativa: Terzo Tempo, Calzaturificio Elisabet di Monte Urano, Faip Group di Grottazzolina, Le Gall di Porto San Giorgio ed il presidente della Tecno Riviera delle Palme, Arcangelo Grossi, per la fornitura delle targhe ricordo e per aver favorito il contatto con l’Amministrazione comunale del Comune di Monteprandone. Un grazie anche alla Croce Verde per il servizio svolto.

• «
  •  Inizio